Verbano – L’estate dei vip sul lago

La Prealpina - 23/06/2020

 Prima la minivacanza di Chiara Ferragni e Fedez tra le isole Borromee, Mergozzo e la Zipline di Aurano. Adesso Belen, che ha scelto Ghiffa per una domenica di sole in riva al lago. Ma anche a Stresa sono stati avvistati vip del passato e del presente, dal campione di Formula 1 Jacques Villeneuve all’ex Grande fratello Jonathan, a influencer come Laura Comolli o Alessandra Ventura, nomi magari non noti ai meno giovani ma in grado di “attirare” migliaia di like sotto ai loro post. Già, perché tutte le foto dei week-end dei vip sul lago Maggiore non potevano che finire sui social network, in primis Instagram, regalando al Verbano una vetrina da oltre quaranta milioni di follower.

Due settimane fa il tour dei “Ferragnez” tra le bellezze italiane aveva toccato Stresa, Verbania e dintorni. Domenica scorsa, proprio grazie ai social, si è scoperto che anche Belen Rodriguez si è regalata un giorno di relax, con il figlio, sulle sponde del Verbano, che ben conosce grazie all’amicizia con la “petineuse” Patrizia Griffini, sua testimone di nozze. Nelle foto – ammirate da quasi dieci milioni di fan – non c’è l’indicazione della località, ma è facile riconoscere la spiaggia e il pontile dell’hotel Ghiffa. Nessun mistero, invece, per le influencer Laura Comolli, Erika Barbato e Arianna e Alessandra Ventura (ragazze che, complessivamente, contano circa 700.000 follower), che, con foto e stories, hanno raccontato il loro week-end tra l’hotel La Palma, il Mottarone e le isole Borromee. Una gita in barca con i motoscafisti del Consorzio Cma se l’è concessa anche Jacques Villeneuve, pilota automobilstico, campione del mondo di F1 nel 1997, che spesso trascorre le vacanze nella sua casa di Somma Lombardo. Una settimana fa, invece, il giocatore del Milan Andrea Conti aveva portato la famiglia alle isole.

Giornata tra la natura e gli animali, infine, per Jonathan Kashanian, conduttore televisivo e radiofonico, che ha scelto il parco di Villa Pallavicino. «Che bella la nostra Italia!», ha commentato sul suo profilo seguito da 340mila persone.