Vareseselfie, il nuovo must della Fiera

Varesenews - 07/09/2016

In pochi giorni il #Vareselfie allo stand della Camera di Commercio è diventato un must per i visitatori dell’edizione 2016 della Fiera di Varese: sono centinaia le persone che hanno avuto il piacere di un autoscatto poi visibile sulla pagina Facebook della Varese Sport Commission. Più like si ottengono, maggiori le possibilità di ricevere una bella sorpresa per la foto che, appunto, sarà piaciuta di più.

Quello del #Vareselfie è un modo per avvicinare il grande pubblico all’attività della Varese Sport Commission, l’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio per valorizzare lo sport quale fattore diattrattività turistica del nostro territorio.

E in questi giorni alla Schiranna s’alternano gli organizzatori di manifestazioni sportive che rientrano nel calendario collegato a questa progettualità. Domani sera, mercoledì 7 settembre, sarà la volta dell’Associazione Velica Alto Verbano, che presenterà laCoppa Lino Favini: a Luino, dal 7 al 9 ottobre, una regata di una classe velica di prestigio come la Melges e con la presenza di imbarcazioni provenienti da diversi paesi.

Il giorno dopo, giovedì 8 settembre, al centro dell’attenzione ci sarà ilvolo a vela, che a Varese conta sull’esperienza e sulle competenze di uno dei maggiori club a livello internazionale quale l’Aero Club Adele Orsi. Questa presenza sarà in contemporanea alla presentazione, nell’ambito della stessa rassegna della Schiranna, del volume “100 cose da sapere per volare sereni”.

Venerdì invece, dopo l’attenzione suscitata sabato scorso, si darà di nuovo spazio al Cicloraduno Nazionale FAIB che nel mese di giugno dell’anno prossimo si terrà proprio a Varese, richiamando in città e in provincia donne e uomini che vivono le due ruote come mezzo per conoscere e apprezzare al meglio, a tutta sostenibilità, le bellezze ambientali e architettoniche che ci circondano.