Varesefocus aumenta la realtà

Altra Testata - 21/06/2018

VARESEFOCUS

 

Immaginare il futuro è stato il tema posto al centro dalla seconda edizione del TEDxVarese che si è tenuta lo scorso 16 giugno al Centro Congressi Ville Ponti di Varese. A fare da contorno, l’Innovation Garden, allestito alla Villa Andrea dove vari espositori, più che altro aziende della provincia di Varese, hanno cercato di mettere in mostra la loro idea del futuro e dell’innovazione. Tra queste realtà c’era anche Varesefocus. Anche il nostro magazine ha provato a immaginarsi quale possa essere il futuro di una rivista cartacea. Lo abbiamo fatto tramite un’app sviluppata dagli startupper di Xplo. L’applicazione si chiama “Varese Focus AR”. Scaricarla gratuitamente sul vostro iPhone vi permetterà di fare la stessa esperienza di realtà aumentata che siamo riusciti a far testare alle centinaia di persone che si sono avvicinate al nostro stand dove eravamo presenti con il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, partner di TEDxVarese.

Scaricate quindi l’app e munitevi dell’edizione di maggio 2018 di Varesefocus. Puntate il telefonino sulla copertina, sulla foto di pagina 19 (l’articolo sulla Confezioni Andrea), sull’infografica di pagina 22 (l’apertura internazionale della provincia di Varese), sull’articolo di pagina 28 (Eureka! Che Bravi!).

Questi semplici gesti vi permetteranno di fare un’esperienza di realtà aumentata a partire dalla carta! Perché anche un magazine cartaceo può essere interattivo. O almeno lo può essere il nostro.

Qui di seguito, invece, vi proponiamo un video che vi racconta “il nostro” TEDxVarese dove i Giovani Imprenditori di Univa erano presenti con un altro sistema di realtà aumentata, quello della Comerio Ercole che ha permesso ai visitatori di immergersi negli impianti di calandratura che l’azienda di Busto Arsizio realizza in giro per il mondo.