Lo scorso anno la “corsa a ostacoli” Spartan Race, richiamò al Ciglione di Malpensa oltre 5mila appassionati da tutta Italia e dall’estero. Un’esperienza che si ripeterà anche nel 2016, il prossimo 11 giugno, e per questo motivo la neonata Varese Sport Commission sta lavorando in modo da proporre ai partecipanti una serie di pacchetti turistici che permetteranno loro di restare sul territorio per più giorni.
Per questo motivo una delegazione della VaSC (e del Varese Convention & Visitors Bureau) sarà in questo fine settimana a Orte, in provincia di Viterbo, dove si disputa l’altro appuntamento italiano dellaSpartan Race, che è organizzata dal colosso americano Reebok.
Tre i cosiddetti “Varese Sport Box”preparati per chi vorrà gareggiare al Ciglione e godere di altre esperienze sportivo-turistiche nella terra dei Sette Laghi. La prima proposta, denominata“Adrenalina”, offre il volo inelicottero sul monte Paglione per poi affrontare la discesa inmountain bike con vista sul Lago Maggiore. Nei giorni successivi invece si potranno provare i voli in aliante, fly board e il waterski oltre ad escursioni in quad.
La seconda proposta, “Relax“, è legata al patrimonio artistico e culturale della provincia di Varese, con un’attenzione particolare anche all’offerta enogastronomica. Infine, c’è la proposta “Green”:escursioni in barca a vela e mountain bike, attività di nordic walking e di orienteering, passeggiate a cavallo e altro ancora.