Varese rilancia il territorio con #PlanetFilExperience e Filippa Lagerbäck

Televisione e web trovano l’unione in #PlanetFilExperience. Si tratta del nuovo format che vede protagonisti il territorio del Varesotto e Filippa Lagerbäck. L’ambasciatrice di Varese Sport Commission della Camera di Commercio varesina racconta in diretta con stories e contenuti web dedicati al mondo della natura, sport e benessere. Elementi che caratterizzano la Provincia di Varese, la quale sta già preparando le basi per la ripartenza economica.

“Questo mio progetto nasce per scoprire gli angoli più belli del nostro Paese con suggerimenti di mete, esperienze e attività adatti a tutta la famiglia. Naturalmente, per quando si potrà viaggiare di nuovo – commenta Lagerbäck – Vi porto a esplorare il bellissimo territorio che ho la fortuna di chiamare casa, la provincia di Varese“.

#PlanetFilExperience

Filippa LagerbäckPartiamo da Ispra sul Lago Maggiore per fare la suggestiva Passeggiata dell’amore, facciamo un picnic sull’acqua e poi chissà dove finiremo. Magari a toccare il cielo con un dito! Pronti, partenza…via!”, continua la conduttrice televisiva che ha presentato la prima delle due puntate dedicate alle eccellenze “active&green”, con approfondimenti sulla “terra dei laghi” vista dall’alto grazie al parapendio.

I due appuntamenti varesini di #PlanetFilExperience sono stati resi possibili dalla sinergia con Camera di Commercio. “Vogliamo supportare in modo concreto gli operatori nel kick off – spiega il presidente Fabio Lunghi – Chi meglio di Filippa, che li vive e apprezza, può valorizzare gli angoli più belli del Varesotto? Siamo orgogliosi di poter contare ancora una volta sulle sue competenze, sulla sua professionalità e sulla sua empatia per le nostre eccellenze ambientali, naturalistiche e in tema di sport, in particolare quello legato alle passioni di chi ama praticarlo in mezzo al verde e ai bordi dei nostri laghi. Del resto, già nel 2020 abbiamo attivato una nuova strategia di comunicazione puntando al rilancio della reputation del territorio. E anche per il 2021 puntiamo in particolar modo sul turismo di prossimità e di contatto con la natura, il cui target di riferimento per Varese è il bacino milanese e regionale in generale. Un target raggiungibile anche attraverso la comunicazione pervasiva dei social media, attivando forme di collaborazione con influencer e testimonial ad alto profilo, qual è appunto Filippa, che rappresentano autentici motori di spostamento di flussi turistici”.

Un progetto innovativo, dunque, che parte dalla volontà di Filippa Lagerbäck di divulgare quel bello, accessibile ai più, che caratterizza Varese e il suo territorio: la magnificenza del paesaggio, lo sport e l’esperienza nel verde. Il tutto per imparare ad amare e rispettare sempre di più l’ambiente che ci circonda.