Varese – Presentazione “Mangia Bevi e Bici 2016”

Mangia Bevi e Bici 2016 si presenta ufficialmente alla stampa. La pedalata all’insegna della cultura e dell’enogastronomia del Varesotto è giunta alla sesta edizione: si svolgerà, come da tradizione, la seconda domenica di settembre. Quest’anno sarà l’11 settembre, come sempre con partenza e arrivo a Ispra, ma con differenti percorsi che si snodano tra il Lago Maggiore e il Lago di Comabbio.
La presentazione della Mangia Bevi e Bici 2016 si terrà lunedì 18 luglio alle 11,30, presso la sede della Camera di Commercio, in piazza Monte Grappa 5, a Varese.
Tante le novità di quest’anno, a cominciare dai percorsi, tutti inediti e un itinerario artistico che, in questo 2016, avrà come tema l’arte contemporanea, con la collaborazione di istituzioni prestigiose come la Fondazione Sangregorio di Sesto Calende, la Fondazione Lucio Fontana e lo Studio Michele De Lucchi.
Mangia, Bevi e Bici non è una semplice pedalata, ma un autentico progetto di valorizzazione del territorio, che mette in rete, grazie alla bicicletta, soggetti economici, produttori locali e risorse culturali, supportati da associazioni e dal club di prodotto Lago Maggiore Bike Hotels.
Lunedì 18 luglio, alle 11,30 si parlerà anche delle potenzialità economiche del cicloturismo in provincia di Varese.

Info: La LibEreria nella Bottega del Romeo
lalibereria@bottegadelromeo.com 
cell. 348 8516760