VARESE, PRESENTATA LA “PEDALA CON I CAMPIONI”

Altra Testata - 28/11/2018

TUTTOBICIWEB

 

La Sala Giunta della Camera di Commercio di Varese, nella centralissima Piazza Monte Grappa a Varese, ha ospitato la presentazione ufficiale della 19esima edizione della “Pedala con i Campioni”, manifestazione cicloturistica a scopo benefico in programma sabato 8 dicembre a Brinzio, nel Varesotto.

L’evento inserito nel programma della Varese Sport Commission, voluta dall’Ente camerale varesino, è stato presentato dai componenti il Comitato Organizzatore: Dario Andriotto, Stefano Zanini e Sergio Gianoli. Anna Deligios e Sabrina Guglielmetti hanno fatto gli onori di casa, successivamente Stefano Zanini ha affermato: “Per il secondo anno questa manifestazione ricorderà Michele Scarponi, che per me è stato prima un amico oltre ad essere un compagno di tante gare”.

La manifestazione non competitiva sarà gestita dal punto di vista tecnico dal Velo Club Sommese di Silvio Pezzotta; il Liceo Pantani di Busto Arsizio sarà presente con l’esposizione di alcuni disegni realizzati dai ragazzi della sezione grafica; Adiuvare onlus, tramite personale qualificato, darà la possibilità di misurare la glicemia prima del via; Ruzzenenti Catering allestirà il “Bar del Ciclismo” alla partenza e il pranzo del dopo gara; le varie componenti di Brinzio, con il Gruppo Alpini in prima fila, saranno presenti come sanno fare quando un evento è presente sul loro territorio. Il programma è quello consolidato con le pre iscrizioni in 40 punti convenzionati (fino al 5 dicembre), ci sarà inoltre la possibilità di iscriversi anche il giorno della manifestazione a Brinzio. 45 i chilometri da percorrere con il via alle ore 10 e la conclusione alle ore 12. Il fine come tradizione è quello benefico con il ricavato eh verrà devoluto a: Adiuvare onlus, alla sezione del ciclismo paralimpico del Velo Club Sommese, Sestero onlus, Insieme nel Futuro onlus e Insieme ad Andrea si può onlus.