Varese, incentivi per le micro, piccole e medie imprese

Altra Testata - 11/07/2016

ILGIORNALEDELLEPMI.IT

 

La Camera di Commercio di Varese ha pubblicato un bando per agevolare l’accesso al credito bancario delle micro, piccole e medie imprese presenti sul territorio e sostenere l’imprenditoria.

La dotazione finanziaria è di 200 mila euro e la misura consiste nell’abbattimento del tasso di interesse su finanziamenti erogati, a partire dal 1 ottobre 2015, da Istituti bancari convenzionati.

Il finanziamento deve avere una durata compresa tra i 36 e i 60 mesi ed un importo massimo di 300 mila euro.

Possono usufruire della misura le micro, piccole e medie imprese con sede nella provincia di Varese iscritte presso il Registro delle imprese della CCIA , in regola con la denuncia di inizio attività, non beneficiarie di altri finanziamenti e contributi pubblici per le stesse voci di spesa e non sottoposte a procedure di liquidazione, fallimento o altra procedura concorsuale.

Le domande, da inoltrare esclusivamente in via telematica , dovranno pervenire entro il 31 luglio 2016.

Per la concessione del beneficio si seguirà l’ordine cronologico di presentazione della domanda ed in ogni caso fino ad esaurimento del plafond a disposizione.

Per saperne di più, il bando e il modello di domanda sono consultabili sul sito della Camera di Commercio di Varese.

Se vuoi ricevere gratuitamente notizie su Varese, incentivi per le micro, piccole e medie imprese lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: