Varese in bici alla partenza del Tour de France

La Grande Boucle prenderà il via sabato da Firenze. Il progetto #varesedoyoubike sarà ospite della rassegna BeCycle in programma dal 26 al 28 giugno

Anche un po’ di Varese alla partenza del Tour de France da Firenze. Per la prima volta quest’anno, l’Italia ospiterà la tappa di partenza della Grande Boucle, che prenderà il via proprio sabato 29 giugno dal capoluogo toscano.

Nelle tre giornate che precederanno il grande evento, a Firenze si terrà BeCycle, una rassegna che – in programma da mercoledì 26 a venerdì 28, alla Stazione Leopolda -, accanto a una selezione qualificata delle migliori aziende del settore, vedrà protagonisti i territori che fanno del cicloturismo un punto qualificante della propria offerta.

Tra questi, anche il Varesotto con il progetto >varesedoyoubike, iniziativa che vede la Camera di Commercio agire in sinergia con enti locali, operatori e associazioni di categoria per costruire un sistema cicloturistico quale nuovo tassello nella promozione della “Terra dei Laghi”. Il progetto sarà presente a BeCycle grazie a un’attività realizzata con il contributo di Regione Lombardia >inLombardia.