VARESE I buyer di cinque paesi tra le bellezze del Varesotto

Varesenews - 12/10/2016

Proseguono le iniziative della Varese Sport Commission che, oltre a partecipare a una serie di eventi di settore a livello nazionale (ne abbiamo parlato QUI), continua a lavorare in modo diretto sul territorio.

È di ieri, ad esempio, la presenza in città della Nazionale di ciclismo in partenza per i Mondiali di Doha, ma non solo. In questi giorni infatti si è svolto anche l’Educational Tour, evento promosso da VSC e Camera di Commercio – in collaborazione con il Convention & Visitors Bureau – che ha portato a Varese i buyer turistici di Belgio, Germania, Lituania, Irlanda e Paesi Bassi.

Sede dell’incontro, durato due giorni, è stato il centro congressi delle Ville Ponti ma nel corso dell’evento gli ospiti hanno toccato il Sacro Monte, i luoghi simbolo del liberty varesino, le località del Lago Maggiore (in bicicletta) e la pista dedicata alvolo a vela.

L’Educational Tour rientra in un progetto di valorizzazione del cicloturismo sui laghi tra Piemonte e Lombardia realizzato da Explora, la destination management company della Regione Lombardia.