Varese, dalla Camera di Commercio 150 mila euro per migliorare la presenza web delle imprese turistiche

Altra Testata - 16/02/2018

LUINONOTIZIE

La Camera di Commercio di Varese mette a disposizione 150 mila euro complessivi per un supporto agli investimenti in comunicazione digitale per le imprese varesine che operano nella ricettività turistica, con lo scopo di migliorare la loro presenza sul web.

L’opportunità si apre principalmente ad alberghi e ristoranti, per fornire servizi e attività legate a cultura, intrattenimento e sport, ma anche con l’obiettivo di favorire la partecipazione attiva di queste strutture a Ecosistema Digitale Turistico (EDT). Si tratta di una nuova piattaforma dove le imprese possono inserire le proprie offerte e pacchetti turistici, nonché proposte per visite guidate e simili, per connettere maggiormente la filiera turistica provinciale con quella regionale, andando anche ad alimentare il sito InLombardia.

Entrando nel dettaglio del bando, l’intervento consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa (al netto d’Iva) e fino a un massimo di 2 500 euro per investimenti dal 1° gennaio al 31 luglio 2018 in diversi contesti. Si va dalle infrastrutture e le dotazioni telematiche, all’aggiornamento delle competenze sulla promozione digitale, dalla realizzazione e sviluppo di nuovi contenuti per migliorare la presenza sul web (compresi i social network), ai servizi di consulenza per rafforzare la componente digitale e telematica della propria impresa e l’attività di comunicazione e promozione (sempre in ambito digitale).

Per ulteriori informazioni consultare il sito della Camera di Commercio varesina cliccando qui. Le domande di partecipazione al bando, esclusivamente in forma telematica, devono essere presentate entro il 13 aprile sulla piattaforma webtelematico.