VARESE Consulenti del lavoro, eletto il nuovo consiglio dell’ordine

Varesenews - 19/10/2016

Durante l’assemblea, che si è tenuta nei giorni scorsi alle Ville Ponti, è stato eletto il nuovo consiglio dell’ordine provinciale dei consulenti del lavoro. I consiglieri eletti sono: Rosa Alberga, Ferdinando Butto, RobertoLucietto, Carlo Massimo Nava, Patrizia Prasedi, Francesco Raso, AngelaFausta Maria Rosa, Alessandro Cirino Russo, Vera Lucia Stigliano. Surroghe: Teresa Percivalli, Marina Rossi. Revisori dei conti: Alessandro Di Gregorio, Federico Guerriero, SabrinaZorzetto. Surroga: Enrico Gaiazzi. A breve il consiglio si riunirà per decretare  il nuovo direttivo.

«È stata una giornata densa di momenti importanti – ha detto Vera Stigliano (foto sopra), presidente uscente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Varese – con la presenza di più di 200 colleghi. Il consiglio uscente ha tirato le somme sul lavoro svolto in questo triennio e si è soffermato sulle trasformazioni e sulle nuove funzioni che la nostra categoria ha acquisito in questi anni: dall’asseverazione dei contratti all’assistenza stragiudiziale dei lavoratori, per arrivare oggi al ruolo sempre più sociale e di garanzia di soggetti preposti alla raccolta della volontà di dimissioni da parte dei lavoratori».

«Anche l’Ancl (Associazione nazionale consulenti del lavoro – unione provinciale di Varese) ha fatto la sua parte –  ha commentato il presidente provinciale Ferdinando Butto -. Ha collaborato alla redazione della lista e alla scelta dei candidati, quasi tutti iscritti al sindacato,  a dimostrazione del clima di serenità, di condivisione e di compattezza  che l’intera categoria nella provincia di Varese sta vivendo da un po’ di anni»

Presenti all’assemblea anche i rappresentanti dell’Inps, con Giuseppina MegaleGiampiero Sala Peup Gianfranco Ragusa, ladirezione territoriale del Lavoro con il responsabile dell’area vigilanza Marco Bellumore e Luigi Nappa.