Varese città di cultura e turismoIncontro con l’assessore Cecchi

- 09/09/2016

Il secondo e ultimo weekend in Fiera quest’oggi alle 16, quando all’apertura dei padiglioni si accompagnerà, come di consueto, l’avvio dei laboratori per i più piccoli all’Area Bimbi. Nel fitto calendario di spettacoli ed eventi culturali, oggi fa la parte del leone l’associazione Parentesi di Alberto Lavit: alle 17 verrà presentato il libro “Il Bel Paese, luoghi e genti d’Italia, fotografie”, seguito alle 18.30 da “La voce e il sogno – letture ad alta voce e musica in Fiera”.

In serata, alle 21.30 l’area Spettacoli ospita il concerto dei Baton Rouge, specialisti del genere blues. Sempre nell’area Cultura, invece, alle 21 il caporedattore di Prealpina, Rosi Brandi, dialoga con Roberto Cecchi, assessore alla Cultura del Comune di Varese, su un tema di stringente attualità quale il rilancio della città anche in ottica della vocazione turistica del capoluogo. Questo filone, oltretutto, rappresenta uno dei cavalli di battaglia dell’amministrazione comunale e dunque l’incontro di questa sera servirà anche a capire le strategie previste in tal senso.

Da evidenziare infine anche gli eventi dell’area Benessere, con un seminario sulla multiriflessologia facciale vietnamita metodo Sirfa e Dien Cham alle ore 16 (organizza Visonestamente), prima de “I benefici dell’acqua alcalina” a cura di Mondo Acqua (ore 17).