La location è cambiata, ma il successo no. Anzi, l’affluenza alla quarta edizione di Wine Tasting Varese è stata ancora superiore rispetto al passato. Complice, oltre a un’offerta di decine di etichette tra vini e distillati offerti in degustazione, anche lo spazio delle Ville Ponti, sul colle di Biumo. I tre piani della storica dimora si sono infatti trasformati domenica 26 marzo nella “casa” degli appassionati di vino e degli esperti del settore.
«Siamo assolutamente soddisfatti -ha commentato l’organizzatore Luca Savastano-, il cambio di location si è confermato decisivo per aumentare ulteriormente l’affluenza di pubblico».
In passato infatti l’appuntamento era allestito negli spazi del Palace Hotel, elegante ma meno capiente in termini di spazi e posti auto a disposizione, per un evento in crescita esponenziale.
Quest’anno la manifestazione dedicata agli amanti del vino ha visto anche aree dedicate allo champagne, al Franciacorta e al territorio locale, oltre a un’apposita sezione per i distillati. «L’obiettivo -conclude Savastano- è rendere questo evento sempre più un punto di riferimento nel panorama europeo». La giornata ha visto appuntamenti particolari, come lo showcooking del pomeriggio con l’intrattenimento del comico Bruce Ketta e gli abbinamenti di vino proposti dal sommelier Massimiliano Pigna.