Varese capitale del ghiaccio, con vista Olimpiadi

Prealpina.it - 19/01/2023

La Camera di Commercio di Varese ha fatto da sfondo alla presentazione ufficiale della Final Four di Coppa Italia, evento che per la prima volta sarà ospitato in città.

Tra sabato e domenica il primo trofeo stagionale dell’hockey su ghiaccio sarà messo in palio all’Acinque Ice Arena e tutto il popolo giallonero spera nell’impresa dei Mastini, che per farcela dovranno superare prima l’Appiano e poi la vincente dell’altra semifinale Caldaro-Fiemme.

Presenti le autorità cittadine con il sindaco Davide Galimberti e l’assessore Stefano Malerba, il presidente della Camera di Commercio Fabio Lunghi e Francesca Brianza ed Emanuele Monti in rappresentanza della Regione Lombardia, tutti propensi a evidenziare l’importanza di questa due giorni come cassa di risonanza per il futuro degli sport del ghiaccio a Varese, soprattutto in ottica olimpica con Milano-Cortina 2026 sempre più vicina.

Per quanto riguarda l’aspetto sportivo sono intervenuti Maurizio Fiori come esponente FISG e Corrado Codebò, vicepresidente dell’AIHG oltre ovviamente all’indiretto “padrone di casa”, cioè il presidente dell’HCMV Carlo Bino. C’è grande attesa nell’aria per una Final Four che comunque sarà inserita in un ricco palinsesto di appuntamenti dedicati all’hockey, anche paralimpico, visto che sabato ci sarà un allenamento della Nazionale di sledge-hockey e un convegno di allenatori.

Tra il 21 e il 22 gennaio il Palalbani ospiterà anche l’appuntamento con lo Show Case, un raduno dei talenti giovanili italiani Under15 più interessanti (ingressi gratuiti nelle due mattinate per assistere ai match): saranno in 68 ad alternarsi sul ghiaccio nelle quattro squadre, compresi anche tre varesini.

L’appuntamento clou sarà infine quello con la Coppa Italia, con le semifinali in programma sabato alle 15.30 (Caldaro-Fiemme) e alle 19 quando i Mastini sfideranno l’Appiano. Le due vincenti si giocheranno domenica, sempre alle 19, il trofeo tricolore.

BIGLIETTI

Saranno due le modalità di acquisto dei biglietti per le partite in programma, con la possibilità di sottoscrivere anche il mini-abbonamento valido per le tre gare in programma (l’abbonamento stagionale dei Mastini non sarà valido per l’evento).

ONLINE

I biglietti sono acquistabili tramite liveticket.

Domani, giovedì 19, dalle 8 alle 23, vendita libera solo abbonamenti per le tre partite in programma;

Pubblicità

venerdì 20, dalle 8, vendita libera solo biglietti per le tre partite fino a sabato alle 14 (per le semifinali).

Invece per la finale la vendita rimarrà aperta fino alle 17 della domenica.

IN BIGLIETTERIA

Al palaghiaccio Acinque Ice Arena, via Albani.

Domani, giovedì 19, dalle 19 alle 21, vendita solo abbonamenti per le tre partite in programma;

venerdì 20, dalle 19 alle 21, vendita libera solo biglietti;

sabato 21, dalle 14.15 alla cassa del palaghiaccio (solo per le partite del giorno);

domenica 22, dalle 17.30 alla cassa del palaghiaccio (per la finale).

PREZZI

Per un ticket in Tribuna Gialla Centrale il costo della singola partita è di 29 euro (58 il mini-abbonamento), 24 euro (48 mini-abbonamento) per la stessa tribuna ma laterale.

La curva sarà divisa in due settori: 18 euro (36 mini-abbonamento) il prezzo della parte bassa, 14 euro (28 il mini-abbonamento) per la parte alta.