Varese – Bolletta 2.0, se ne parla in un seminario il 1° giugno

Camcom - 31/05/2016

La questione energia è di fondamentale importanza nella vita quotidiana delle imprese, ma anche dei cittadini e dei consumatori: la Camera di Commercio dedica un momento di approfondimento a due temi rilevanti all’interno di questo argomento quali la nuova Bolletta 2.0, in vigore dal gennaio 2016, e il Bonus Energia.
Se ne parlerà mercoledì 1° giugno durante un seminario. L’appuntamento è per le 14.15 nella sala Campiotti del palazzo camerale di piazza Monte Grappa. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con le associazioni varesine dei consumatori e vedrà come relatore l’avvocato Ovidio Marzaioli, tra i massimi esperti della materia e responsabile nazionale del settore Ambiente ed Energia del Movimento Consumatori.
Lo scopo dell’incontro è di fornire a tutti gli interessati gli elementi fondamentali della nuova Bolletta 2.0 fornendo indicazioni utili per una sua corretta lettura e la sua miglior comprensione. Non mancherà, poi, l’occasione di illustrare requisiti e modalità per l’accesso al Bonus Energia, ovvero allo sconto sulla bolletta elettrica e di quella del gas previsto per le famiglie numerose e in condizioni di disagio economico e/o fisico. Così, il programma del seminario prevede che, subito dopo gli interventi di Giacomo Mazzarino e di Barbara Cirivello, dirigenti rispettivamente della Camera di Commercio e del Movimento Consumatori di Varese, ci sia l’intervento dell’avvocato Ovidio Marzaioli, che entrerà nel merito dei due argomenti al centro dell’incontro.
Un tema dunque che tocca un ampio ventaglio di persone interessate, tra cui gli operatori di enti e organizzazioni che, nell’ambito della propria attività, hanno un ruolo di diffusione dell’informazione sui temi trattati: è il caso delle associazioni di categoria e dei consumatori, dei Comuni, dei patronati, delle organizzazioni di volontariato e dei soggetti del terzo settore.
La partecipazione è gratuita, le informazioni e le modalità d’iscrizione sono disponibili online accedendo al sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it
, seguendo il percorso “Convegni e Seminari > Ambiente”.