UN CAMPIONE ALLA TRE VALLI VARESINE. LUNGHI: “CI ASPETTIAMO UN RITORNO TURISTICO”

Altra Testata - 14/09/2021

 

VARESESPORT.IT

“Tadej Poga?ar sarà al via delle Tre Valli Varesine del centenario il prossimo 5 ottobre”. L’annuncio è stato dato dal presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda Renzo Oldani. “Mauro Gianetti, team principal e amministratore delegato della formazione UAE Team Emirates – Oldani – ci ha assicurato la presenza del campione sloveno, vincitore delle ultime due edizioni del Tour de France”.


Per la Società Ciclistica Alfredo Binda è un piacere potere annoverare al via un campione di questa caratura: “Il calendario professionistico in questo finale di stagione è ricco di appuntamenti di prestigio e riuscire ad avere in gara nella Tre Valli Varesine da Busto Arsizio a Varese un campione come Tadej Poga?ar è per noi un motivo di grande orgoglio. Stiamo contattando altri corridori di primo del panorama ciclistico internazionale per offrire ai nostri tifosi e a chi ci sostiene una Tre Valli Varesine da ricordare”.

Nei prossimi giorni verrà ufficializzata la data della presentazione della manifestazione valida come seconda prova del Trittico Regione Lombardia, nel frattempo Renzo Oldani annuncia un ospite prestigioso alla gara: “Il 5 ottobre prossimo sarà con noi il direttore generale del Tour de France Christian Prudhomme che ha accettato di partecipare alla nostra giornata di ciclismo in occasione dell’edizione numero 100. Per la nostra società è un grande onore potere ricevere l’attenzione di una personalità di primo piano del ciclismo internazionale”.

“Per gli eventi della Società Ciclistica Alfredo Binda del prossimo mese di ottobre la Camera di Commercio di Varese ci sarà, con grande entusiasmo”. Sono le parole di Fabio Lunghi, presidente dell’ente camerale varesino che supporta l’attività sportiva sul territorio provinciale in modo particolare tramite la Varese Sport Commission. “La Gran Fondo Tre Valli Varesine, del 2 e 3 ottobre, e la Tre Valli Varesine del centenario per professionisti, in programma il 5 ottobre, sono grandi eventi. Come Camera di Commercio siamo soddisfatti e contenti di potere essere al fianco della Società Ciclistica Alfredo Binda che sta organizzando in modo magistrale questi appuntamenti. Sarà una settimana intensissima e ci aspettiamo un ritorno turistico, così come negli scorsi anni quando abbiamo avuto dodicimila presenze nelle strutture alberghiere della nostra provincia. Queste manifestazioni sono una vetrina importantissima per il nostro territorio. Per quanto ci riguarda forniremo un supporto strutturale, organizzativo ed economico e i nostri uffici saranno la sede del Comitato Organizzatore”.

Hanno già raggiunto un numero ragguardevole le adesioni alla quinta edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine – Eolo, che probabilmente avrà una partecipazione numerica in linea con le precedenti edizioni.
È possibile iscriversi tramite il portale ENDU https://www.endu.net/it/events/granfondo_tre_valli_varesine/

Per gestire al meglio la manifestazione la Società Ciclistica Alfredo Binda ricerca tra gli appassionati di ciclismo e tra le varie associazioni del territorio dei volontari, componenti fondamentali per la riuscita dei grandi eventi. Chi fosse interessato a può rivolgersi alla segreteria organizzativa: segreteria@trevallivaresine.com
Tutte le informazioni su sito www.granfondotrevallivaresine.it