Tutti pazzi per la realtà virtuale!

TOMSHOW.IT

Durante lo scorso weekend, 10 e 11 settembre, presso Tom’s Expo a Malpensa Fiere si è tenuta la prima edizione del VRCON, l’evento itinerante dedicato alla realtà virtuale. Oltre mille persone hanno provato per la prima volta uno dei visori VR disponibili all’evento, dimostrando grande interesse per questa nuova tecnologia.

Nelle 14 postazioni disponibili, numero che crescerà nelle prossime tappe, si potevano provare HTC Vive e Oculus Rift con svariate esperienze, e due simulatori di guida professionali, sempre in realtà virtuale.

Tra i titoli più gettonati su Vive senza dubbio un FPS in cui bisognava affrontare e abbattere un’orda di zombie (The Brookhaven Experiment), seguito da una demo ambientata in un universo fantasy dove era possibile interagire con molti oggetti e creare posizioni magiche dagli effetti più disparati (Waltz of the wizard). Disponibile anche Funhouse, il parco giochi virtuale firmato Nvidia.

Su Oculus Rift sono stati gettonatissimi i simulatori di guida, seguiti dalle classiche e intramontabili esperienze mozzafiato con i simulatori di montagne russe, nonché il sempreverde Minecraft, sopratutto tra i più piccoli.