Torna il “matching” di Varese nel Cuore. Tra i relatori Bulgheroni e Gherardini

Varesenews - 13/06/2017

Capitani di industria, ex campioni, manager di alto profilo sia nel campo dello sport sia in quello economico. Il Consorzio Varese nel Cuore, che da sette anni è proprietario della Pallacanestro Varese, organizza per il prossimo mercoledì 28 giugno una nuova edizione del cosiddetto “matching” aperto sia alle imprese che fanno parte del consorzio, sia a quelle esterne.

Il matching (inizialmente programmato per maggio, poi slittato a giugno) sarà suddiviso in due tronconi: al mattino (dalle ore 9) ci sarà la parte pubblica con una serie di interventi dei relatori dedicati alla “sport industry” mentre al pomeriggio gli imprenditori presenti avranno modo di conoscersi e confrontarsi l’un l’altro per un classicomatching “B2B”.

Gli ospiti, come detto, sono di assoluto prestigio: per la parte dedicata al basket ci saranno un “padrone di casa” come TotoBulgheroni (ora consigliere della Pallacanestro Varese dopo esserne stato per anni proprietario e presidente) e una figura di rilevanza internazionale, MaurizioGherardini. Il manager forlivese ha accumulato una grande esperienza dirigenziale, in particolare con la Benetton Treviso, con le franchigie NBA di Toronto e Oklahoma City; ora è il g.m. del Fenerbahce Istanbul, squadra che ha da poco vinto per la prima volta l’Eurolega.

Nel novero dei campioni sportivi rientrano invece l’amatissimo AndreaMeneghin, capitano dei Roosters tricolori e oro europeo con l’Italia nel ’99, e Noemi Cantele, la più forte ciclista varesina di sempre, vincitrice di due medaglie mondiali. La parte economica è invece appannaggio di Massimo Cortinovis, fondatore di Stylum s.r.l. e Rokivo Inc., di LucaBarni  che è direttore generale della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate e di Paolo Orrigoni, presidente della catena della grande distribuzione Tigros. Il convegno verrà moderato dal giornalista Guido Bagatta.

Il programma del mattino sarà suddiviso in quattro panel con i seguenti titoli: “La gestione di una società sportiva di successo” (ore 9,30); “L’atleta professionista: gestione dei ricavi, rapporti con gli sponsor e i procuratori” (ore 10,15); “Big data e sport business una relazione sempre più stretta” (ore 11); “Il modello sportivo trasferito all’azienda” (ore 11,45).

Nel pomeriggio (dalle 12.30 alle 16) è prevista una lesson in lingua inglese organizzata da Ateneo Corsi di Lingue oltre al classico matching nel quale le imprese potranno incontrarsi e stringere accordi. L’intera giornata sarà sponsorizzata dalla BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, azienda impegnata fortemente con le attività del territorio.

Il consorzio “Varese nel Cuore” ha intanto aperto le iscrizioni per le aziende interessate: chi è interessato a partecipare a “Business di squadra” può contattare l’indirizzo e-mailconsorzio@varesenelcuore.it.