Tisana, il benessere si “mette in mostra”

Si è aperta venerdì pomeriggio a Malpensafiere, la seconda edizione di Tisana: la fiera del benessere olistico, della medicina naturale e del vivere etico.

“Per il secondo anno consecutivo- spiega Chiara Falconi, responsabile segreteria dell’evento– abbiamo deciso di organizzare questa importante rassegna a Busto Arsizio, sia per la sua posizione strategica, raggiungibile facilmente dalle città di Milano, Varese, Como, Novara e dalla Svizzera, sia per la grande quantità di visitatori che la nostra fiera di Lugano richiama anche dalle zone di Varese e della sua provincia”.
Tisana è una fiera dal carattere internazionale e con una vocazione ben precisa: “Al suo interno- continua Chiara- ci sono più di 140 espositori nazionali ed internazionali, saranno proposte 50 conferenze gratuite, 40 experience anch’esse gratuite, 5 corsi di approfondimento su temi quali agricoltura, massaggio, campane tibetane e abbiamo anche allestito un centro olistico dove 10 operatori consentiranno al pubblico di provare 24 trattamenti diversi, quest’anno proveremo inoltre a battere il record del mondo di campane tibetane suonate contemporaneamente, 250” (per chi volesse, l’appuntamento è per questa sera alle 19.30 ndr.).
“Siamo il punto di riferimento per le fiere del benessere”, conclude Chiara Falconi.
Appuntamento costante di Tisane, inoltre, è sicuramente la mostra mercato d’arte moderna “Anima mundi”, curata da Davide Foschi, fondatore del movimento “Nuovo Rinascimento”.
Al suo interno è possibile ammirare opere di 25 artisti che inviteranno a riscoprire la funzione originaria dell’arte: etica, spirituale, rivolta al benessere fisico e animico degli esseri umani.
Girando tra gli stand della fiera si potrà così essere immersi in un ambiente rilassante, ricco di sapori e profumi orientali che accompagneranno il percorso alla ricerca del proprio benessere psico-fisico.
Tisana sarà a Busto Arsizio dal 24 al 26 novembre con questi orari: venerdì dalle 14 alle 22, sabato dalle 10 alle 22 e domenica dalle 10 alle 20.
Il biglietto d’ingresso è disponibile a un costo di 10€ se intero e di 5€ se ridotto, mentre per i disabili e per i bambini fino a 14 anni l’ingresso ègratuito.
Tutte le informazioni al sito dell’evento www.tisana.com.