Terza missione Negli Stati Uniti

La Prealpina - 13/10/2016

Ritorno negli Usa: per la terza volta consecutiva in poco più di due anni, l’industria varesina torna in missione nella West Coast degli Stati Uniti. Ad organizzare la trasferta del sistema produttivo locale, e di tutte le imprese del Sistema Confindustria che volessero prenderne parte, è l’Unione degli industriali, in stretta collaborazione con il Consolato Americano di Milano e con il patrocinio della American Chamber of Commerce. Il periodo è da lunedì 2 a martedì 10 gennaio 2017. Sono tre le tappe previste per quello che si annuncia come un vero e proprio tuffo nel mondo del digitale, dell’Information & Communication Technology e dell’Internet of Things. Una è d’obbligo: il Consumer Electronic Show – Ces di Las Vegas, così come il confronto con alcune tra le più importanti realtà della Silicon Valley.

Ma per questa edizione della missione oltreoceano c’è anche una novità: le giornate alla scoperta del sistema universitario e delle imprese di Phoenix.

Tre sono gli obiettivi che l’iniziativa si pone: visitare il Consumer Electronics Show 2017 (Ces) dove sarà possibile toccare con mano le novità e i nuovi trend nel mondo dell’Ict al fine di integrarli in un sistema produttivo ad alto valore aggiunto come quello italiano e varesino. Il secondo è approfondire il mercato emergente e ormai vincente che gravita attorno all’Internet of Things (IoT). Il terzo è quello di far cogliere al sistema produttivo locale alcuni spunti operativi e ispirazioni utili alla definizione di nuove strategie aziendali attraverso il confronto con alcune delle migliori “case history” che si stanno affermando in Silicon Valley.

Gli imprenditori potranno prendere parte all’intera missione oppure scegliere di concentrarsi solo in alcune delle tappe previste.