Sulle strade di Alfredo Binda”, iscrizioni aperte

VARESESPORT.IT

Ritorna a Cittiglio la “Sulle strade di Alfredo Binda”, evento giunto alla terza edizione con la formula della randonnèe. L’appuntamento è fissato per domenica 22 aprile e oggi è possibile iscriversi sul sito www.stradedibinda.it per garantirsi il pacco gara che sarà più consistente per chi aderirà tra i primi 100.

A Cittiglio si ricorderà il tre volte Campione del Mondo dando la possibilità ai concorrenti di percorrere alcuni dei tracciati lungo i quali Alfredo Binda amava pedalare per i suoi allenamenti. L’evento è organizzato dal Gruppo Sportivo Contini in collaborazione con l’Hotel La Bussola di Cittiglio, Gianluigi Simonetta e la collaborazione tecnica del Team Cicli Turri e del Team Funtos Bike. Il presidente monvallese Enzo Tolomeo ha voluto creare una sinergia tra più componenti del ciclismo nell’evento che fa parte del calendario della Varese Sport Commission.

Cicloturismo, randonnèe e ciclostorica, questo il programma del prossimo 22 aprile. I ciclostorici pedaleranno per 50 chilometri fino al primo passaggio da Cittiglio; poi è previsto un secondo tracciato di 100 chilometri e chi vorrà potrà affrontare il gran finale, riservato agli scalatori, con inizio da casa Binda, dove Angela Binda, moglie del grande Alfredo, ha festeggiato recentemente il suo 89simo compleanno, salirà fino al Passo Cuvignone. Particolarità molto apprezzata nelle prime due edizioni è stato il pasta party nell’elegante cornice dell’Hotel La Bussola.

La manifestazione è la seconda prova della Tre Rando Varesine, challenge in tre prove che inizierà domenica 8 aprile a Cardano al Campo e che dopo la prova di Cittiglio si concluderà il 21 ottobre, sempre a Cardano al Campo, con il riconoscimento e chi avrà partecipato e tutte le prove che verrà consegnato nella serata dedicata a Miss Ciclismo del 10 novembre a Cittiglio.