“SportivaMente – il festival dei libri sportivi” sceglie la Lombardia come sede dell’edizione 2022

LuiNotizie - 19/06/2022

Cinque serate, tre città e dieci libri. Si presenta così l’edizione numero 1 di “SportivaMente – il festival dei libri sportivi”, la prima iniziativa sviluppata dall’ “Associazione Culturale Territori”.

Il progetto ha lo scopo di unire cultura e sport, due settori che si completano, si sostengono e, insieme, migliorano le persone, allenandone la mente e il corpo. Non solo: l’obiettivo di “SportivaMente” è aiutare anche lo sviluppo del nostro territorio, portando Varese a diventare un vero e proprio distretto culturale dello sport.

Quello che il Festival si propone di diventare è un appuntamento annuale, accessibile a tutti, con un forte appeal per le nuove generazioni e dall’importante impatto anche dal punto di vista relazionale, economico, turistico e, ultimo ma non meno importante, intellettuale; un’occasione per promuovere l’educazione allo sport attraverso la condivisione di storie, riflessioni ed esperienze incentrate sulla salute, sulla diversità, sul fair play.

“SportivaMente – il festival dei libri sportivi” inizierà martedì 6 e si concluderà sabato 10 settembre 2022. Ogni sera, sono previste due presentazioni, su due temi diversi, in cui l’autore e/o il campione soggetto del libro si racconteranno.

Il progetto è sostenuto dalla Camera di Commercio di Varese e da numerosi sponsor privati che affiancheranno l’iniziativa.