Sorriso di stelle: Alessia brilla tra gli chef

 C’è anche una cislaghese, Alessia Pia Esposito, fra i sei allievi che hanno ritirato l’attestato di merito per i migliori risultati conseguiti durante gli studi e i vari stage in ristoranti stellati.

L’occasione è stato il recente evento “Sorriso di Stelle”, tenuto a Ville Ponti a Varese: protagoniste diverse categorie professionali coordinate a Uniascom F.I.C. (Federazione Italiana Cuochi), che hanno premiato i migliori allievi di cucina delle scuole alberghiere. Per l’Istituto Ial di Saronno, rappresentato dallo Chef Nicola Azzali, c’era pure Alessia, davvero raggiante per il riconoscimento ricevuto: «È la dimostrazione di quanto la determinazione e l’impegno adoperati durante gli anni scolastici portino i loro frutti in un’epoca in cui ragazzi e studenti sono ricordati di certo non per i loro meriti», si legge in una nota ufficiale dell’organizzazione.

L’evento ha coinvolto anche la Federazione Pasticceri Varesini, la Federazione Panificatori della Provincia, l’Associazione Macellai e tante altre, per poter offrire agli ospiti i prodotti tipici tradizionali in una serata di gala. Il ricavato della serata è stato devoluto all’Ospedale di Circolo per la costruzione della Blud (Banca del latte umano donato) che servirà per tutti i casi di bambini nati prematuramente.