Si sale in treno con la bici Così il turismo diventa bike

La Prealpina - 25/05/2017

o Prima il treno, poi la bici, tutto in un unico biglietto: nasce in Lombardia Train&Bike, il nuovo progetto per il turismo sostenibile di Trenord, un’offerta speciale che prevede treno più noleggio bici, da sabato 10 giugno a domenica 1 ottobre. I biglietti speciali comprendono il viaggio di andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia e il noleggio di bici in Valtellina e Valmalenco (a Tirano e Sondrio nei week end di giugno e di settembre e ogni giorno nei mesi di luglio e agosto, a Iseo ogni giorno).

L’offerta e l’itinerario sono stati presentati ieri mattina a Tirano, in occasione della partenza della 17° tappa del Giro d’Italia, dall’amministratore delegato di Trenord Cinzia Farisè. Presenti all’evento i sindaci del territorio, oltre a numerose autorità e personalità locali.

«Ogni giorno il 25% dei nostri clienti viaggia per turismo, svago, cultura – ha detto Farisè -. Negli ultimi due anni abbiamo registrato un +13% dei viaggiatori nei fine settimana. Questi risultati ci hanno spinto a proseguire le collaborazioni con gli enti del territorio per offrire un nuovo modello di mobilità sostenibile e integrata».