Settanta giorni di festa latina

Prealpina.it - 09/06/2017

La manifestazione è organizzata da FAM Eventi di Felice Di Meo e Alessandra Azzolari con il Comune di Busto Arsizio: 70 giorni di musica, artigianato e gastronomia latinoamericana dal 15 giugno al 2 settembre (esclusi i lunedì).

Molte le sorprese per raccontare un affascinante continente, la sua gente e il suo patrimonio.

Cultura, divertimento, ballo, musica, l’occasione per favorire l’integrazione.

La serata d’inaugurazione, giovedì 15 giugno, sarà animata da balli in costume e musicisti, con i Mariachi dal Messico, le ballerine brasiliane, i balletti caratteristici della Bolivia, Ecuador e Cuba.

Il Salvador sfilerà con la Banda de la Pax, con oltre 50 elementi, in una grande parata che percorrerà le vie del Festival. Per il Perù grande esibizione dei campioni mondiali della marinera, danza tipica nazionale.

La presentazione, cui hanno preso parte il vicesindaco Stefano Ferrario e l’assessore Paola Magugliani, ha visto presenti rappresentanze diplomatiche dell’America Latina

Novità di quest’anno è la Scuola di Ballo gratuita, in collaborazione con le più accreditate scuole. Ogni martedi Kizomba e Rueda Cubana, mercoledì Salsa e Bachata base e Cha Cha Cha, il giovedi Salsa Base e Bachata Base, il Venerdì Salsa e Bachata base e Rueda Cubana. Chi vorrà inoltre scatenarsi al ritmo latino non avrà che l’imbarazzo della scelta.