Ryanair riaccende i motori per far decollare l’aeroporto

La Prealpina - 24/06/2020

Ryanair riaccende i motori ed è pronta a ricominciare a collegare Milano Malpensa con il resto dell’Europa. Fra i collegamenti c’è anche Alghero Fertilia, una tratta in enorme difficoltà. Ieri la compagnia irlandese ha annunciato la ripresa delle rotte che, oltre a sostenere l’economia e il turismo regionale da cui dipendono migliaia di posti di lavoro, offrirà anche l’opportunità di favorire i flussi di passeggeri che si spostano per lavoro e per piacere dall’aeroporto di Milano Malpensa verso le altre regioni italiane con collegamenti diretti tutto l’anno, e verso le più importanti e gettonate destinazioni europee.

L’operativo da e per l’aeroporto di Milano Malpensa include in tutto 25 rotte, di cui 7 nazionali – Catania, Palermo, Lamezia Terme, Brindisi, Bari, Alghero, Comiso e 18 internazionali – Londra-Stansted, Bruxelles, Dublino, Madrid, Valencia, Manchester, Malaga, Porto, Bucarest (Otopeni), Alicante, Bristol, Creta-Candia, Kaunas, Palma di Maiorca, Siviglia, Almeria, Calamata e Gran Canaria.

Dalla compagnia area sottolineano il ritorno a Malpensa: «Sarà anche un modo per permettere a tutti i viaggiatori di scoprire i tesori di questa area ricca di vivaci opportunità culturali, che vanno dal moderno skyline del capoluogo lombardo ai rilassanti orizzonti dei paesaggi montani, fino ai celebri laghi». Chiara Ravara head of international communications di Ryanair – ha dichiarato: «Ryanair è lieta di annunciare che verranno ripristinate ben 25 rotte da e per l’aeroporto di Milano Malpensa, come parte integrante dell’operativo per l’estate 2020. I collegamenti con 9 di queste sono già operativi. Siamo fieri di poter riprendere i collegamenti per l’estate 2020 e di contribuire alla ripresa dell’economia e del turismo regionale, permettendo a parenti ed amici di ricongiungersi e a milioni di turisti, nazionali ed internazionali, di scoprire il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico del nostro Paese e dell’Europa». Andrea Tucci – vp aviation business sevelopment di Sea – ha dichiarato: «L’annunciata ripartenza dei voli di Ryanair da Milano Malpensa ci riempie di gioia, è il segnale che finalmente l’aeroporto torna a collegare strutturalmente, grazie a Ryanair, il nord Italia con una rete di destinazioni domestiche ed europee, agevolando così la ripresa del turismo e dell’economia».