Rubrica Economia a cura di Franco Colombo già presidente Confapi

Altra Testata - 09/03/2020

VARESEPRESS.INFO

Cari lettori,

Vi devo dare una buona notizia, prossimamente collaborerà con noi un vecchio amico del sottoscritto, Franco Colombo.

E’ molto conosciuto in provincia ma anche nel resto della Regione e pure a Roma, per il suo impegno in campo economico e aziendale, e il suo profilo mette in evidenza le sue esperienze molteplici:

Franco Colombo, imprenditore in diverse realtà economiche, nasce nel 1973 a Varese, si Laurea in Economia Aziendale presso l’Università Liuc di Castellanza e da neolaureato ricopre diversi incarichi a livello di Associazione Imprenditoriale diventando Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confapi Varese prima e della Lombardia poi.

Nel 2004 diventa Presidente di Confapi Varese rimanendo tale per 13 anni e ricoprendo la Presidenza di Confapindustria Lombardia per 7 anni e Vice Presidente Nazionale di Confapi sempre per 7 anni.

Presidente per diversi anni di Importanti Enti Nazionali come Previndapi, Fondo Dirigenti Pmi ed Enfea è stato Consigliere della Camera di Commercio di Varese dal 2012 al 2017.

Oggi è Presidente dell’Istituto Internazionale Ricerca e Studio Scienze Economiche ed Umane, docente alla Schoof of Management dell’Università LUM Jean Monet, Coordinatore Nazionale dell’Associazione Antiraket e Antiusura SOS Italia Libera.