Rendez-vous in stile retrò

Lombardia Oggi - 16/11/2018

In un contesto magico e fiabesco come quello di Villa Ponti a Varese va in scena ARTistocratic una serata d’altri tempi con eventi che fanno rivivere l’atmosfera che si respirava a cavallo tra gli anni Venti e Cinquanta. Sabato 17 dalle 21 l’associazione culturale Avantgarde Society propone un grande appuntamento che coinvolge i partecipanti a tutto tondo, dall’abbigliamento ai cocktail, fino all’esposizione di auto e moto d’epoca che fanno bella mostra di sé accogliendo il pubblico proprio all’ingresso di Villa Andrea, il meraviglioso edificio d’epoca in cui si svolge la festa. Insomma, una serata in cui si respira l’arte, la musica e il bel vivere dei primi anni del Novecento.

Il dress code è rigorosamente a tema e gli ospiti possono farsi immortalare in un corner fotografico allestito appositamente facendosi sistemare il look da professionisti del trucco e parrucco. La serata poi si sviluppa con tanti appuntamenti itineranti, a cominciare da una visita alla storica villa nelle cui sale sono ospitati concerti di musica jazz, swing e rock’n’roll dal vivo riprodotta da un gruppo che utilizza vinili e attrezzature vintage, per poi proseguire con lezioni di danza, spettacoli vari dal burlesque a esibizioni di danza (tip tap e boogie woogie) fino all’illusionismo. (s.m.)

ARTistocratic vintage rendez-vous d’inverno – Sabato 17 alle 22 alle Ville Ponti in piazza Litta 2 a Varese, musica dal vivo, ballo, casinò, spettacoli di danza e burlesque, trucco e parrucco, dress code dagli anni Venti agli anni Cinquanta e molto altro. Informazioni allo 02.87158830.