Regione Lombardia – Turismo, altri 6 milioni

 Azioni di marketing territoriale per far crescere il turismo locale: la Regione è pronta a sostenerle con il bando “Lombardia to stay”.

Fino al 5 luglio 2019, Regione Lombardia, su iniziativa dell’assessorato al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, mette a disposizione 6 milioni di euro a sostegno dello sviluppo e della realizzazione dei migliori progetti di marketing territoriale volti a incrementare l’attrattività e la competitività della destinazione Lombardia.

«Si tratta di un importante provvedimento – spiega l’assessore regionale al Turismo Lara Magoni – che offre la possibilità di esprimere al meglio la creatività lombarda. L’obiettivo di questa misura è creare valore aggiunto per la Lombardia: ideare progetti innovativi, in grado di attrarre turisti, valorizzare gli investimenti produttivi e finanziari. Questo è il primo tassello di un percorso di medio lungo termine».

La domanda può essere presentata da soggetti pubblici lombardi e dai privati con sede operativa in Lombardia al momento della presentazione della documentazione. Numerosi gli interventi che possono ottenere un sostegno economico da parte della Regione: dall’incremento dei servizi, all’ammodernamento delle strutture, dalle infrastrutture alla mobilità.

I progetti ammessi devono essere realizzati entro il 30 giugno 2021 e rendicontati entro il 31 luglio 2021. L’investimento regionale di 6 milioni è spalmato nel triennio 2019-2020-2021. Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente sulla piattaforma informativa “Bandi on line”