Rally di Varese Conto alla rovescia

È frenetico il ritmo imposto dal conto alla rovescia che porterà al via del Rally dei Laghi in programma venerdì 16 e sabato 17 marzo. Iscrizioni, presentazioni, passerelle, ricognizioni del percorso, verifiche e le immancabili scommesse tra amici. Poi, la parola passerà alle otto prove speciali che decreteranno il vincitore della gara valevole per la Coppa Italia multiregionale.

SIGNORI, SI CHIUDE – Mancano poche ore alla chiusura delle iscrizioni: sin qui sono 95, tra rally moderno, rally storico e regolarità a media. E se in quest’ultima serie, che inaugura il Campionato Italiano di specialità, hanno aderito gli specialisti da “mediometro” che partecipano al Montecarlo, Sanremo, Targa Florio, al rally moderno le adesioni hanno riguardato piloti dilettanti e “piedoni” del calibro di Andrea Crugnola, Beppe Freguglia, Simone Miele, Gio’ Di Palma e Paolo Porro.

PRIMA PRESENTAZIONE – Domani sera alle ore 20, aperto a tutti previa prenotazione, alla Capanna Gigliola di Vararo si terrà il primo vernissage del rally. Secondo tradizione, è ai piedi del Cuvignone che, dopo un’allegra polentata, si conosceranno i dettagli della gara.

IN PASSERELLA – Mentre dalla F. 1 le “ombrelline” sono state “cacciate”, al Laghi sono intoccabili: l’elezione di Miss Rally 2018 – è in calendario sabato 3 marzo a Villa Porro Pirelli ad Induno O. Presenterà la serata il comico di Colorado Café, Max Pieriboni, in coppia con Mikol Antioco.

CONFERENZA STAMPA – È stata battezzata “Magugliani Arena” – in ossequio allo sponsor bustocco – la nuova prova-show all’Ippodromo di Varese che scatterà alle ore 19 di venerdì16 marzo. E proprio alle Bettole, giovedì 8 marzo, alle ore 11, si terrà la presentazione alla stampa dell’evento.

EVENTO IN PREALPINA – Come l’anno scorso, il nostro giornale ha il ruolo di media partner dell’evento. E per rivelare i dettagli di ogni azione di supporto stampa, martedì 13 marzo si terrà nella sede di via Tamagno a Varese un incontro con i protagonisti, di ieri e di oggi, del rally varesino e del settore motorsport.

SI ENTRA NEL VIVO – Le prime ricognizioni sono in programma il 10 marzo, dopo il ritiro radar all’Ippodromo, le seconde si svolgeranno venerdì 16 marzo, lo stesso giorno delle verifiche e della prova show. Sabato 17 marzo sette prove speciali divertiranno equipaggi e pubblico: Cuvignone, Sette Termini e Alpe Tedesco, da ripetere.