Radio Village intervista Filippa Lagerbäck, madrina di Eco Run

EcoRun Varese, evento dedicato all’eco-sostenibilità e allo sport, che vede coinvolta l’intera città di Varese in iniziative che hanno lo scopo di valorizzare il territorio nel rispetto dell’ambiente, si avvicina.


Sabato 15 e domenica 16 Aprile, la città di Varese vivrà due giorni di festa e di sport, all’insegna della difesa e del rispetto dell’ambiente.
Giovedì 13 Aprile, a partire dalle 18.00, Radio Village Network, ne “Il Caffè del Villaggio”, condotto da Giovanni Nastasi, ospiterà ai suoi microfoni Filippa Lagerbäck, nella sua veste di madrina di EcoRun Varese, ruolo che ricopre con orgoglio fin dalla prima edizione.


Conduttrice televisiva di numerosi programmi, la Lagerbäck è da sempre il volto e la voce di “Che tempo che fa”, fortunata trasmissione di Rai 3, in cui Filippa introduce con garbo ospiti e argomenti.
Da sempre appassionata di natura, sport e difesa ambientale, la showgirl svedese naturalizzata italiana ha scelto da anni di vivere a Varese insieme al marito – si sono sposati alle Ville Ponti di Varese – Daniele Bossari, conduttore televisivo e radiofonico, e alla figlia Stella.


La Lagerbäck, sensibile alle tematiche green e testimonial della Camera di Commercio di Varese, per cui si è spesa in iniziative di divulgazione culturale delle bellezze del territorio prealpino, illustrerà le numerose attività che fanno parte dell’evento; lei stessa sarà presente ad una delle passeggiate guidate, che avranno luogo nella mattinata di domenica 16 Aprile.

Molto attiva sui social, Filippa non manca mai di testimoniare il suo amore per Varese nelle sue stories di Instagram, che sono dei veri e propri reportage delle eccellenze del Varesotto: Sacro Monte, Santa Caterina, i boschi e i laghi del nostro territorio.

La conduttrice, che è anche un’esperta ciclista, parlerà del programma “In Bici con Filippa”, che ha condotto su Sky, esplorando città e territori, di cui una puntata è stata dedicata proprio a Varese e alla sua provincia.
Svelerà anche un suo progetto televisivo imminente: un programma di Sky dedicato al cicloturismo e alla scoperta del territorio.
Per seguire l’intervista a Filippa Lagerbäck, basta collegarsi al sito dell’emittente varesina: www.radiovillagenetwork.it