CAFFEINAMAGAZINE.IT
Se ne parla da mesi ormai, praticamente da quanto Daniele Bossari ha fatto la sua proposta di matrimonio a Filippa Lagerback davanti alle telecamere del Grande Fratello Vip 2. Dopo diverse indiscrezioni riguardanti la data delle nozze e la location, è proprio la conduttrice svedese a cancellare ogni dubbi, confermando i dettagli della cerimonia alle pagine della rivista Spy. Sappiamo già che uno dei protagonisti organizzativi delle nozze sarà Enzo Miccio, ora il volto di Che tempo che fa, da qualche dettaglio in più: “Sarà una grande festa, a base di relax e divertimento” come dice a Spy. La location scelta per l’occasione sarà a Varese, più precisamente le eleganti Ville Ponti. Gli inviti ufficiali si stanno man mano consegnando, quindi si inizia a tracciare quella che potrebbe essere la lista degli ospiti presenti: da Alessia Marcuzzi a Fabio Fazio e Ilary Blasi in primis. Qualche certezza oltre la data c’è già: la presenza di Lorenzo Flaherty, testimone di Bossari ma anche la coppia degli ‘Oneston’ formata da Luca Onestini e Raffaello Tonon. Il fatidico sì verrà pronunciato il 1° giugno e non l’8 giugno, giorno che l’opinionista dell’Isola dei famosi aveva annunciato in un primo momento.
È la sua futura moglie a spiegare la ragione di questo errore: “Daniele ha semplicemente dato l’annuncio in tv prima di avere la conferma della location. Ma ora posso dirlo con certezza, ci sposiamo il 1° giugno a Varese. Sarà una grande festa a base di relax e divertimento”. Il luogo scelto dalla svedese, famosa per essere volto fisso de Che Tempo Che Fa, e il vincitore del Grande Fratello Vip 2, è le Ville Ponti di Varese, un elegante complesso di tre dimore storiche, immerse in un parco secolare addirittura di 56mila metri quadrati dislocati sulla collina di Biumo Superiore. Questa collina, infine, dà il nome a un quartiere di Varese. Villa Andrea, Villa Napoleonica e le Sellerie sono tre gioielli architettonici e culturali, divenuti patrimonio nazionale
A giocare in casa è soprattutto la presentatrice svedese, da tempo testimonial della Varese Sport Commission, l’organismo della Camera di commercio creato con il compito di promuovere il binomio sport-turismo sul territorio. Così a poco più di un anno dalla riapertura, le Ville Ponti ospiteranno un matrimonio vip, uno degli eventi glamour più attesi dell’estate che richiamerà a Varese decine di volti noti, della televisione e non solo. Un scelta che potrebbe fare da traino per le Ville Ponti, sia in ambito vip sia tra gli stessi varesini, magari non tutti a conoscenza di questa nuova opportunità, quella di sposarsi proprio in questo magico luogo.