Pmi del Varesotto si mettono in rete

La Prealpina - 16/06/2017

Artigiani e piccole imprese varesine sbarcano nel web. Lo fanno con FaImpresa, che ha lanciato ieri nella propria sede di via Rovereto, il sito internet della rete di imprese associata a Casartigiani, a sua volta fondatrice di Rete Impresa Italia. Collegato al sito di Fidi Alta Italia, si pronosticano alta visibilità grazie ai soci collegati e ad alcuni partner internazionali, oltre ai contenuti di sicuro interesse per le Pmi: «Come è noto, la missione della nostra associazione, che riunisce aziende ed imprenditori del nostro territorio, è quella di essere un punto di riferimento e di scambio di esperienze e competenze per gli imprenditori, oltre che concreto strumento di sostegno alla competitività. Questo nuovo strumento darà anche modo ai soci di ricevere consulenze legali, finanziarie o di qualunque altro genere di nostra competenza, come si dice, in tempo reale, entro la giornata o in ventiquattro ore al massimo», precisa Giuliano Terzi, presidente di FaImpresa, che in quanto alla necessità di animare il sito con contenuti sempre aggiornati, intende metterci la firma e anzi, già lo fa.

«All’interno del sito abbiamo anche un blog su cui ospitiamo articoli di analisi e interesse specifico riguardanti le Pmi ma anche di interesse generale sulla politica, per esempio. Io stesso ne ho firmato uno a proposito delle elezioni anticipate, quando parevano profilarsi. Ciò che invito i soci a fare è di farlo vivere con interventi che agevoleranno l’indicizzazione del sito sui motori di ricerca. Già oggi la visibilità raggiunta è molto alta ma ci sono margini di aumento sono davvero alti».

Sul sito sono attivi anche un collegamento alla pagina Facebook e un’area riservata ai soci con una serie di sconti e altre proposte avanzate grazie alla sottoscrizione di convenzioni.