Opportunità per i giovani imprenditori Jobstartup mette in palio 22mila euro

La Prealpina - 13/07/2016

Ci sono in palio 22.000 euro per finanziare le idee imprenditoriali più innovative proposte dai giovani del territorio. È stato pubblicato il nuovo bando del progetto startup di “Jobstartup” nell’ambito dei Piani Territoriali Politiche Giovanili Regione Lombardia.

Il progetto “Job startup. Parte il lavoro, parti tu” promosso dal Piano Territoriale di Sesto Calende e Somma Lombardo e sostenuto dal contributo di Regione Lombardia promuove direttamente l’imprenditorialità giovanile con l’avvio di una rete di collaborazione tra soggetti attivi sul territorio. Il bando mette a disposizione 22.000 euro che andranno a finanziare le migliori proposte da giovani tra i 18 e 35 anni e riguardanti i settori del turismo, il piccolo commercio, l’artigianato, i servizi al sociale e alla cultura, l’agricoltura, l’agroalimentare, le attività artistiche e ricreative e le nuove tecnologie.

Gli aspiranti imprenditori devono essere cittadini dell’Unione Europea e l’attività oggetto dell’idea imprenditoriale dovrà essere insediata negli Ambiti di Sesto Calende e Somma Lombardo.

Il bando premia fortemente i progetti d’impresa che intendono porre al centro del loro modello di business la sostenibilità ambientale, la responsabilità sociale d’impresa e la valorizzazione del territorio.

Iscrizioni sul sito www.jobstartup.it entro le ore 12 del 23 settembre 2016.