Openjobmetis sarà protagonista alla Star Conference di Londra

La Provincia Varese -

Openjobmetis spa, l’agenzia per il lavoro varesina con sede a Gallarate, parteciperà il prossimo 9 ottobre alla Star Conference organizzata da Borsa Italiana a Londra, presso la London Stock Exchange, lunedì e martedì prossimi.

L’azienda guidata dall’amministratore delegato Rosario Rasizza si è quotata sul mercato azionario nel mese di dicembre del 2015, proprio nel segmento Star, quello riservato alle medie imprese più dinamiche. L’evento londinese è dedicato alle società del segmento Star; un’occasione importante e di prestigio per il top management delle aziende partecipanti che incontreranno un ampio parterre di investitori istituzionali esteri per raccontare le novità del business e i piani di crescita futura, sia durante incontri one-to-one che di group meeting. Da questo punto di vista, Openjobmetis ha molto da dire, vista la continua crescita che l’azienda varesina ha intrapreso negli ultimi anni. Nel corso della prima giornata dei lavori della Star Conference, in programma lunedì 9 ottobre, l’amministratore delegato Rasizza e il Cfo Alessandro Esposti presenteranno a oltre venti investitori istituzionali esteri le performance economiche e patrimoniali raggiunte dall’azienda nel primo semestre del 2017. Dati che evidenziano in particolare incrementi double digit dei Ricavi totali pari al 34%; un utile di periodo più che raddoppiato e un importante decremento della posizione finanziaria netta, senza dimenticare la view macro di settore e le prospettive di sviluppo di Openjobmetis nel corso dei prossimi anni. La presenza dell’agenzia per il lavoro varesina alla Star Conference non è una novità, ma una piacevole conferma. «Ci presentiamo alla Star Conference per la quarta volta dopo la quotazione del 2015 – commenta l’ad Rosario Rasizza – con numerose novità rispetto all’ultima volta». Novità che sono scaturite anche grazie alla partecipazione dell’azienda alle precedenti Star Conference. «Oggi Openjobmetis – prosegue l’amministratore delegato – è una vera e propria public utility, con un flottante pari a oltre il 68%, di cui il 50% circa è rappresentato da investitori istituzionali esteri. Questo risultato è stato raggiunto anche grazie alla visibilità conquistata durante gli incontri con gli investitori stranieri nella cornice istituzionale delle piazze di Milano e Londra».

Lunedì, gli investitori stranieri potranno ascoltare dal vivo la presentazione dell’azienda che Rasizza ed Esposti esporranno. A dicembre 2015, Cribis D&B ha riconosciuto a Openjobmetis la massima affidabilità economico commerciale, attribuendo all’azienda il Cribis D&B Rating 1 e nel 2017 ha ulteriormente migliorato il rating, assegnando il titolo di Cribis Prime Company.