Openjobmetis, cambia l’assetto societario

La Prealpina - 29/03/2017

Cambia l’assetto societario di Openjobmetis Spa che diventa una vera public company. Il fondo Wise Sgr Spa scende al 4,97% mentre il flottante si attesta al 63,45%.

«Il fondo Wise, entrato nel capitale nel 2007 – commenta l’amministratore delegato Rosario Rasizza – ci ha accompagnato in questi 10 anni nel nostro viaggio di crescita, e supportato nell’avventura in Borsa. Considero l’uscita di Wise un fatto che rientra nella natura stessa di un fondo di private equity e ringrazio tutto il management del fondo per il sostegno e professionalità che ci hanno permesso di strutturare e far crescere Openjobmetis in questo decennio. Un ringraziamento particolare a Stefano Ghetti e al Paolo Gambarini con cui ho condiviso sia i momenti facili e quelli più complicati, ma sempre consapevole di poter contare su di loro e sulla loro professionalità. Inoltre, vedo questa operazione positivamente, in quanto ci ha consentito di incrementare il flottante della società, a fronte di un crescente interesse mostrato da parte degli investitori istituzionali italiani ed esteri ad entrare nel capitale».

Aggiunge Marco Vittorelli Presidente del Consiglio di Amministrazione di Openjobmetis: «Nel capitale di Openjobmetis erano e sono tuttora presenti gli azionisti/investitori di lungo termine, alcuni dei quali tra i fondatori della Società, che condividono pienamente le strategie di sviluppo della Società. Strategie focalizzate sulla crescita e consolidamento delle proprie attività sia nel settore specifico della somministrazione, che nella ricerca e selezione, nell’outplacement e nella formazione. Tutto ciò con l’obbiettivo di continuare a generare valore per gli azionisti».