Oltre la crisi quale orizzonte?

Varesenews - 23/09/2016

In occasione dei 70 anni della nascita del Circolo Acli “M. Rimoldi” di Tradate, le Acli locali, riprendendo uno dei temi più cari all’associazione, organizzano la serata dal titolo: “Oltre la crisi quale orizzonte?” per riflettere sul tema del lavoro e dell’economia.
Nonostante tutti concordino sul fatto che il lavoro è elemento costitutivo della dignità umana, causa il perdurare dell’instabilità e il cambiamento degli assetti nel mondo del lavoro, sempre di più le scelte economiche sembrano prescindere dalla sua salvaguardia … Partendo da questi presupposti, la serata cercherà di offrire alcuni elementi utili per comprendere il contesto economico e del mercato del lavoro in cui ci troviamo, a partire dalla situazione macro economica, per poi analizzare la realtà provinciale e territoriale.

Saranno previsti gli interventi del professore Alberto Berrini, economista e studioso di dinamiche macroeconomiche; della dottoressa Elena Provenzano, responsabile dell’Osservatorio provinciale sull’Economia e sul Lavoro della Camera di Commercio di Varese ed infine di Sergio Beghi, assessore alle attività produttive del Comune di Tradate, per uno studio specifico del territorio tradatese. Moderatore: Carmela Tascone, componente della presidenza Acli Varese con delega a lavoro ed economia. La serata sarà realizzata con la partecipazione di Caritas e Casa della Città Solidale e con il patrocinio del Comune di Tradate.
Appuntamento venerdì 23 settembre alle ore 20.45 in Villa Truffini, corso P. Bernacchi – Tradate.