F
a tappa a Busto Arsizio «Come potete giudicare tour» dei Nomadi, un concerto organizzato dall’associazione Motoclub SS33 Sempione all’interno di Kustom Road, la fiera di american bike e car show che si svolge dall’8 al 10 aprile. Il ricavato del concerto e dell’intero evento sarà donato a tre realtà che si prendono cura dei bambini: Le Stelle di Lorenzo Onlus, il reparto di pediatria dell’ospedale di Busto Arsizio e Il Piccolo Principe di Busto Arsizio.
La storica band emiliana fondata nel 1963 dal tastierista Beppe Carletti e dal cantante Augusto Daolio presenta il nuovo album «Nomadi. Il sogno di due sedicenni è diventato realtà», 12 brani rivisitati mantenendo viva la voce del cantante Augusto Daolio, morto nel 1992. Con questo tour il gruppo rock più longevo del pianeta dopo i Rolling Stones celebra in particolare «Come potete giudicar», brano uscito nel 1966 in 45 giri e presentato al Cantagiro nello stesso anno. «Non avrei mai pensato di fare un compleanno per i 50 anni di una canzone – ha detto Carletti -. L’unica cosa che mi dispiace è che non ci sia Augusto sul palco a cantarla con me. Comunque è veramente bello mettermi qui a risuonarla come allora». (c.g.)
Venerdì 8 aprile Busto Arsizio, MalpensaFiere, via 11 Settembre, ore 19, ingresso 25 euro, gratuito fino ai 10 anni, 20 euro per i tesserati alla Federazione motociclistica italiana, www.ss33sempione.com.