Natale in tutte le piazze per i bimbi e non solo

La Prealpina - 17/12/2016

Gli appuntamenti del weekend. Con la regia del Comune

Un Natale speciale per tutti i gusti, per tutte le età e per ogni quartiere: è il “Natale speciale” di Varese 2016 che riunisce, sotto l’egida dell’Amministrazione comunale, tantissimi partner, enti e associazioni territoriali, tra cui Aspem, AscomVarese, Coop, 23&20, Confersercenti, Camera di Commercio, Proloco Varese, Orizzonti.

Insieme, stanno realizzando in queste settimane oltre cento eventi, distribuiti non soltanto nelle principali piazze della città ma anche nei quartieri, da Bizzozero a Belforte, da Biumo a Bobbiate e Casbeno fino a Bosto, a Sant’Ambrogio, alla Rasa e al Sacro Monte.

Le iniziative proseguiranno fino al 6 gennaio con musica, concerti, spettacoli, animazioni, mercatini, mostre, illuminazione del centro storico e dei quartieri. Una modalità nuova – sottolineano a Palazzo Estense – di favorire la sinergia tra più soggetti attivi in città, ciascuno con la propria specificità, ma finalmente tutti riuniti in un’offerta corale di eventi tra cui i varesini e non solo possono liberamente scegliere.