Motus Lab, l’evento da non perdere dedicato al mondo delle moto

VARESESPORT.IT

Un weekend da non perdere per gli appassionati di moto. Arriva a Varese il MotusLab, un evento di tre giorni interamente dedicato alla valorizzazione delle due ruote. Tour, momenti culturali e musicali, foto d’autore, esposizioni e corsi di guida per coinvolgere proprio tutti.

Ideato da Varese Terra di Moto e organizzato da Cafè Racer con la collaborazione di Motorcycles Music & More, animerà non solo Varese, ma anche i dintorni. Supportata dalla Varese Sport Commission, l’ennesima manifestazione che unisce sport e turismo è stata presentata nei dettagli questa mattina in Camera di Commercio.

Si parte con il Discrit di domani, venerdì 7 giugno: dalle 19 alle 24 nelle vie centrali della Città Giardino, quelle della movida varesina, saranno ospitati eventi culturali, ricreativi e motociclistici.

Sabato 8 giugno sarà Run: in moto alla scoperta del territorio della provincia tra panorami, laghi, arte, eccellenze e paesaggi mozzafiato. Partenza alle 16 dallo Spitz di viale Valganna (Varese). Arrivo a Mustonate.
Dalle 21 a mezzanotte toccherà al Sound: nel borgo di Mustonate una serata all’insegna di musica, cucina e naturalmente delle moto.

Non finisce qui perché il clou ci sarà domenica 9 giugno all‘Ippodromo di Varese e sarà la giornata Race, ovvero eventi sportivi e demo ride. Ingresso gratuito aperto a tutti. Si potrà visitare una mostra fotografica, partecipare a corsi di moto, sia per bambini sulle minimoto che mini quad, sia per ragazzi che adulti (iscrizioni su www.ditraversoschool.it).
Sarà presente la Polizia di Stato per consiglia sulla guida in sicurezza e poi dalle 11.30 spazio agli spettacoli di Supermodo, Flat Track, Trial e Stunt. Alle 15.30 momento dedicato alla mototerapia per ragazzi disabili. Il tutto accompagnato dallo street food. Chiusura evento alle 18.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti.