Mondiali di ciclismo 2020 a Varese: in città arrivano i commissari dell’Uci

Malpensa24 - 26/08/2020

VARESE – Mondiali di ciclismo: domani nella Città Giardino arrivano i commissari dell’Uci per una prima riunione operativa. Insomma quella di rivivere le emozioni iridati lungo le strade di Varese e della provincia, anche se i tempi sono davvero stretti, è qualcosa di più di un semplice sogno.

Domanda e… prima risposta

Ad annunciare l’arrivo degli esponenti dell’unione ciclistica internazionale e la Società Ciclistica Alfredo Binda con una breve nota stampa.

I componenti del “Comitato Iridato 2020” continuano nel loro progetto per portare i Campionati del Mondo di ciclismo su strada 2020 a Varese, dopo il successo del mondiale di Varese 2008.

La settimana scorsa la richiesta è stata formalmente inoltrata e domani, mercoledì 27 agosto, nel pomeriggio una delegazione dell’Unione Ciclistica Internazionale sarà nella Città Giardino. Dove si terrà una riunione operativa alla quale saranno presenti anche esponenti del Comune di Varese e della Camera di Commercio. Al vaglio dei dirigenti del ciclismo internazionale ci saranno le proposte del tracciato di gara, le strutture, la ricettività alberghiera e tutto quanto concerne la logistica dell’evento iridato. I tempi di realizzazione dell’eventuale rassegna iridata sono molto stretti, la gara in linea che concluderà la manifestazione è, infatti, prevista per domenica 27 settembre.