Martina e Maroni all’inaugurazione della fiera di Varese

E’ arrivato il momento dell’inaugurazione della Fiera: sabato 3 settembre, alle 10.30, è prevista la cerimonia del taglio del nastro che darà inizio alla kermesse, alla Schiranna fino all’11 settembre.

Al taglio del nastro parteciperanno anche un ministro e il presidente della Regione: saranno infatti presenti Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e Roberto Maroni, Presidente Regione Lombardia.

Insieme a loro ci saranno Pietro Garavaglia, organizzatore Fiera per la ad chocolat pubblicità; Davide Galimberti, Sindaco di Varese,Giorgio Zanzi, Prefetto di Varese;Gunnar Vincenzi, Presidente Provincia di Varese, Giuseppe Albertini, Presidente Camera di Commercio di Varese,Monsignor Luigi Panighetti, Prevosto di Varesee Ivana Perusin, Assessore allo Sviluppo e alle Attività Produttive.

A fare da madrina ci sarà Sara Bertolasi, olimpionica di canottaggio, appena tornata dalle olimpiadi di Rio.

Dopo l’inaugurazione, comincerà l’intenso programma del weekend: che prevede tra le altre cose, la presentazione del progetto di riqualificazione dell’area delle stazioni all’area Cultura, alle 15 di sabato 3. (Guarda il programma dell’area cultura)