MANGIA BEVI E BICI 2017 – 7° edizione!

Altra Testata - 26/05/2017

LABOTTEGADELROMEO.COM

Mangia, Bevi e Bici, tra laghi e monumenti. Il 10 settembre, torna l’evento “simbolo” del cicloturismo nel Varesotto.

Tra Lago Maggiore e Lago di Varese, la Mangia Bevi e Bici 2017 si terrà domenica 10 settembre, con partenza e arrivo a Ispra, radunando centinaia di cicloturisti, famiglie e pedalatori “slow”, amanti della buona tavola e della cultura.

La bicicletta è il mezzo ideale per scoprire o riscoprire le bellezze del territorio varesino: pedalando si può fare anche cultura, magari degustando prodotti tipici o proposte enogastronomiche della nostra tradizione. Mangia Bevi e Bici non è una semplice pedalata, ma un progetto concreto di valorizzazione del territorio: gli attori principali dell’organizzazione sono imprenditori, produttori, ristoratori, supportati da associazioni e volontari. Promuovere un territorio significa credere anche in un’economia basata sul cicloturismo.

L’edizione numero 7 avrà come tema LA MUSICA. Le soste gastronomiche e culturali di Mangia, Bevi e Bici saranno anche platea per proposte musicali alla riscoperta delle tradizioni popolari del lago Maggiore e del territorio circostante. Tutto questo è possibile grazie alla preziosissima collaborazione dell’associazione Musica Libera che ha inserito Mangia, Bevi e Bici nella rassegna musicale Festival Lago Cromatico.

Da sempre, con Mangia Bevi e Bici il connubio tra bici, cibo e cultura è strettissimo. E, anche quest’anno, regalerà emozioni uniche. La grande attenzione anche ai tesori naturalistici porterà i partecipanti ad attraversare aree protette di grande pregio, come per esempio la Palude Brabbia.

Quest’anno anche Camera di Commercio sostiene questo evento unico: nella tappa di Bormio, ospiti di Regione Lombardia, abbiamo presentato insieme Mangia Bevi e Bici.