MalpensaFiere chiama i ragazzi: settimana “rapida” per vaccinarsi

Informazioneonline - 06/09/2021

Settimana “rapida” per vaccinarsi rivolta ai ragazzi, a MalpensaFiere. Entra nel vivo la decisione annunciata in regione per garantire maggiore tranquillità in aula.

Per garantire una ripresa della scuola in sicurezza – ribadisce l’Asst Valle Olona – è stata prevista la possibilità di accesso diretto dal 6 al 12 settembre per i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 19 anni. Potranno presentarsi direttamente ai centri vaccinali senza appuntamento. Per questo territorio, il centro di riferimento è l’hub vaccinale di MalpensaFiere.

«I minori di 18 anni dovranno essere accompagnati da almeno un genitore o tutore legale per la sottoscrizione del consenso informato e la dichiarazione con cui si attesta di aver informato l’altro genitore sulla vaccinazione del/la ragazzo/a – sottolinea l’azienda – Si ricorda che i nati nel 2009 devono avere 12 anni compiuti il giorno della somministrazione del vaccino».

Ultimo promemoria: «L’accesso diretto è stato previsto anche per i cittadini lombardi residenti nelle province di Como e Varese che hanno effettuato la prima dose fuori Regione, ad esempio durante il periodo di vacanza».