Malpensa – Trend positivo non si arresta

Anche l’ultimo weekend di rientri ha registrato a Malpensa un trend positivo e in linea con le aspettative. Dal 30 agosto a ieri sono passati 465mila passeggeri. Di questi, circa 300mila in arrivo perché si tratta di persone che rientrano dalle vacanze. Si registra così una media di 115mila/120mila passeggeri al giorno (circa 116mila).

Certo il massimo trend si è registrato il primo weekend dell’operazione Bridge quando ci sono stati dal 27 luglio al primo agosto 652mila transiti. Ottimo risultato anche dal 23 al 26 agosto con 520mila passeggeri, un calo a Ferragosto con 100mila passeggeri al giorno e il weekend del 10 agosto ha tenuto i livelli sui 115mila passeggeri al giorno.

Pian piano i parcheggi fioriti nei pressi dello scalo della Brughiera si svuoteranno per lasciare spazio a un traffico passeggeri più legato al business. Almeno è quello che ci si aspetta. Mentre già prima dell’operazione Bridge, i dati di traffico diffusi da Sea hanno fotografato un incremento riportando lo scalo in un trend positivo e ai valori pre dehubbing.