LUINO FEST. L’acqua non lava via il successo «Comune e Ascom, avanti così»

La Provincia Varese - 21/06/2016

Nonostante lo sgradevole incidente del gavettone d’acqua lanciato sulla band che si stava esibendo nel centro, il bilancio della manifestazione che vede protagonista lo shopping e la voglia di stare insieme all’aria aperta è positivo. «Sono soddisfatto del risultato del primo sabato con isola pedonale – commenta il vicesindaco Alessandro Casali – abbiamo riproposto un modello che anni fa piaceva molto». Luino Moda e gli altri eventi di intrattenimento hanno riscosso grande successo. «Sono convinta dell’effetto volano di queste iniziative – aggiunge Laura Frulli, consigliera delegata al Commercio e Turismo – solo tramite una fattiva collaborazione tra Comune, associazioni, ProLoco e Ascom si può mirare a un risultato migliore».
Presenti anche il presidente della Camera di Commercio di Varese Giuseppe Albertini, il direttore e vicedirettore di Ascom Luino Luca Gobbato e Stefano Meloro. «Il tempo ci ha “graziato” – commenta Meloro – grazie ai commercianti che ci hanno supportato in un momento di crisi; conferma positiva per il sodalizio tra Comune e Ascom che va avanti da 22 anni». Nuovo
appuntamento in centro, sabato sera 25 giugno, con un’altra serata a strade chiuse dalle 21: intrattenimento diffuso e festa anni ’80 al Parco Ferrini. M. Fon.