Il mercato dei calzini non ha più buchi, e fa ingresso in Socksieté. Fabrizio Malerba, cugino del candidato sindaco e nipote del fondatore della storica Malerba, ha trovato un “buco” nel mercato di intimo, settore che meno ha risentito della crisi e che, in controtendenza rispetto ad altri, ha visto aprire numerosi negozi a Varese come in altre città. Perché è vero che l’offerta è tanta, ma mancano i negozi specializzati in intimo maschile. E così gli uomini spesso devono accontentarsi di un piccolo scaffale nei negozi per le donne, oppure devono sperare che moglie e madri provvedano alle loro esigenze. In alternativa, le calze si trovano al supermercato, dove però mancano scelta e filati pregiati. Per supplire a questa carenza, Malerba ha deciso di potenziare i canali di vendita di intimo maschile ricercato e ha aperto www.socksiete.com, negozio online che assicura la consegna in 24 ore. «Ero in giro per lavoro e avevo le calze bucate – racconta Malerba, che vanta importanti esperienze professionali: è stato direttore commerciale per l’intimo di Dolce&Gabbana e ha progettato la ristrutturazione della rete di vendita dell’underwear di Ralph Lauren – Me le sono tenute quelle calze bucate perché mi sentivo a disagio ad entrare in un negozio di intimo femminile anche se sapevo che c’era un angolo di prodotti maschili. E ancora meno avevo voglia di perder tempo in un supermercato». Per partire in questa nuova avventura, Malerba ha scelto di puntare su qualità ed eleganza: «il prodotto si rivolge a chi vuole scegliere calze selezionate, realizzate con i filati più resistenti e pregiati, oppure a chi cerca un underwear di classe senza l’ostentazione di marchi ingombranti. Anzi, per chi lo desidera, c’è la possibilità di aggiungere un tocco in più: le iniziali per personalizzare il proprio intimo» spiega Malerba. Il claim – ideato dall’agenzia Youcan Lab – che accompagnerà il lancio del brand Socksieté sarà «Un intimo maschile talmente di appeal che neanche le donne potranno resistergli». Per fare leva sul piacere dell’acquisto, inoltre, la campagna pubblicitaria prevede che siano le modelle a indossare i capi maschili. Chi, entrando nella pagina del sito, si iscrive prima dell’8 aprile, data in cui ufficialmente partirà la vendita, raddoppia il primo acquisto, ricevendo il doppio di quanto ordinato.