L’economia della Lombardia”, il rapporto della Banca d’Italia all’Insubria

Varesenews - 21/11/2017

Giovedì 23 novembre, alle ore 16 la Banca d’Italia presenta, all’Università degli Studi dell’Insubria, nell’Aula magna di via Ravasi 2 a Varese, il rapporto “L’economia della Lombardia – aggiornamento congiunturale”. Durante l’incontro verranno illustrati i nuovi dati congiunturali del sistema economico e produttivo lombardo e per analizzare i dati locali della Provincia di Varese.

Dopo l’apertura dei lavori a cura del professor Giuseppe Colangelo, docente di economia politica e prorettore vicario dell’Università degli Studi dell’Insubria, la prima parte del convegno, ore 16.30, è dedicata alla presentazione del rapporto: “L’Economia della Lombardia”, con Giuseppe Sopranzetti, direttore della Sede di Milano della Banca d’Italia; Francesco Bripi, Banca d’Italia – sede di Milano divisione analisi e ricerca economica territoriale; Tiziano Ropele, Banca d’Italia – sede di Milano divisione analisi e ricerca economica territoriale.
La seconda parte dei lavori, dalle ore 17.30, è incentrata sull’analisi delle “Tendenze del sistema produttivo e finanziario in Lombardia e nella Provincia di Varese”. Intervengono: Giuseppe Colangelo, professore di economia politica e prorettore vicario dell’Università degli Studi dell’Insubria; Mauro Colombo, direttore generale, Confartigianato imprese Varese; Giuseppe Albertini, presidente Camera di Commercio di Varese; Paola Margnini, responsabile Uuficio studi Unione degli industriali della provincia di Varese; Giovanni Solaroli, regional manager Lombardia di Unicredit.