Le Frecce Tricolori incantano Angera

Oltre 10mila persone hanno ammirato, ad Angera, l’esibizione delle Frecce Tricolori, che si sono alzate in volo sulla sponda piemontese del lago Maggiore in occasione dell’Air Show di Arona.

La pattuglia acrobatica ha incantato il pubblico, che si è radunato sul lungolago e sulle tribune allestite dal Comune con la collaborazione dei commercianti. Grazie alle navette gratuite messe a disposizione dei visitatori i disagi al traffico sono stati limitati, con alcune code e inevitabili rallentamenti in particolare nella zona di Ispra e Cadrezzate. Lo show è stato anche l’occasione, per il presidente della Camera di Commercio di Varese, Giuseppe Albertini, di annunciare la volontà di portare le Frecce Tricolori in provincia di Varese nel 2018, con il primo Lago Maggiore Air Show. “Auspico che questa occasione sia il numero zero di un nuovo modo per pubblicizzare il nostro territorio – spiega il sindaco di Angera, Alessandro Paladini Molgora – operando tutti insieme per farlo conoscere al mondo intero”.

In occasione dello show sono state organizzate ad Angera numerose iniziative – tra cui un mercantino sul lago e concerti – che andranno avanti fino a domenica. Nel municipio è stata allestita la centrale di coordinamento delle forze dell’ordine e dei volontari della protezione civile, che hanno garantito la sicurezza in occasione del grande afflusso di visitatori.